A COSA SERVE | COME FUNZIONA | DOMANDE FREQUENTI | MODALITÀ D’USO

GELSECTAN®/DOMANDE FREQUENTI

Domande frequenti

GELSECTAN® è indicato per il ripristino della funzione intestinale nei pazienti che soffrono di alterazioni dovute alla sindrome dell'intestino irritabile (IBS) che possono essere correlate ad ipersensibilità intestinale o all'assunzione di alcuni farmaci, per alleviare e prevenire sintomi quali diarrea cronica o recidivante, distensione addominale, dolore, gonfiore e flatulenze.


Lo Xiloglucano, la Proteina del Pisello e l’Estratto di Semi di Uva formano una barriera protettiva che aderisce alla parete intestinale e che impedisce l’entrata di batteri nocivi o di altri agenti pro-infiammatori.
Gli Xilo-oligosaccaridi favoriscono la proliferazione di batteri benefici (bifidobatteri) a discapito di quelli nocivi.


A seconda della severità dei sintomi, bisogna assumere 1 o 2 capsule di GELSECTAN® al mattino prima della colazione e 1 o 2 capsule alla sera prima di cena, per 2-4 settimane. Il trattamento può essere mantenuto se necessario.


GELSECTAN® deve essere assunto preferibilmente al mattino prima della colazione e alla sera prima di cena.


GELSECTAN® può essere acquistato esclusivamente in farmacia e in parafarmacia. Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile, la tua farmacia potrà ordinare GELSECTAN® e riceverlo in breve tempo.


GELSECTAN® non deve essere conservato a temperatura superiore a 25°C e non deve essere congelato.

IBS TEST

Verifica se hai la possibilità di avere i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile rispondendo a 4 semplici domande